mercoledì 27 novembre 2019

Monzuno. Il ponte Cattani riaprirà a breve e la scuola materna di Rioveggio dopo Natale.

Il Ponte Cattani sarà sottoposto a breve a un intervento di manutenzione per renderlo fruibile in sicurezza in tempo di 'normalità'. Ne seguirà un secondo, più incisivo e finalizzato a renderlo utilizzabile anche in condizioni di eccezionalità, come quelle registrate nelle ultime settimane.
Lo ha precisato il sindaco di Monzuno, Bruno Pasquini, che spiega: “ Il fine è quello di poter garantire l'attraversamento della struttura con certezza e non doverla inibire al traffico ad ogni situazione anomala, con disagi per gli utenti e per la macchina comunale. Abbiamo già coinvolto la Protezione Civile e la Regione per i necessari finanziamenti. Non posso dare tempi certi per l'uno e l'altro intervento poiché le incognite del tempo non lo permettono. Ma i tempi saranno contenuti per la prima operazione e non lontani per l'altra”.

In merito a un altro 'dente che duole' per gli abitanti di Rioveggio, la chiusura per operazioni manutentive della scuola materna e il trasferimento 'tampone' dei piccoli scolari alla scuola elementare, il primo cittadino ha spiegato: “Siamo intervenuti nella scuola materna per una necessaria risistemazione e per completare la messa in sicurezza sismica dell'edificio, non ancora completata. Tutto fa ritenere verosimile che la riapertura della scuola materna possa avvenire subito dopo l'interruzione natalizia, il 7 o 8 gennaio e stiamo facendo tutto il possibile perché ciò avvenga ”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E la frana di Gardelletta? Nessuno ne parla più, come stanno procedendo i lavori almeno burocratici?