sabato 9 novembre 2019

Formalizzato e sottoscritto il contratto di concessione del servizio 'gestione integrata Parco della Chiusa e verde urbano'

Dal Comune di Casalecchio di Reno
E' stato firmato ed è operante il contratto di concessione di servizio integrato di gestione del verde urbano del Comune di Casalecchio di Reno, che comprende il Parco della Chiusa e tutte le aree verdi della città, ad esclusione del verde scolastico e delle piazze centrali.

Si tratta di un contratto di partenariato pubblico-privato con una concessione di 19 anni del valore complessivo di 13 milioni di euro.
Vincitore dell’appalto è risultato il Raggruppamento La Chiusa”, che comprende  Copaps (cooperativa agricola sociale), nel ruolo di capofila, La piccola carovana (cooperativa sociale), la cooperativa sociale La Città Verde e il Consorzio Edili Artigiani Ravenna Cear Soc. Coop. Cons.

La concessione sottoscritta regola i rapporti tra:
- il Comune, che avrà un ruolo di indirizzo strategico delle attività nell’ambito di una Cabina di regia di cui faranno parte l’Università, l’Ente Parco Emilia orientale e il presidente della Consulta ambientale;
- la società patrimoniale pubblica Adopera Srl che avrà un ruolo di controllo gestionale e diretto sul territorio;
- il raggruppamentoLa Chiusa” che avrà il ruolo di manutentore delle aree verdi, di conduttore dell’azienda agricola del Parco della Chiusa e di attività agrituristiche e culturali connesse alla valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale del Comune.

Nessun commento: