venerdì 15 novembre 2019

Altro parto in ambulanza. Questa volta a Sasso Marconi. Il neonato sta bene

Riceviamo:

Nuovo episodio di parto durante il trasporto in ospedale. Questo pomeriggio una donna di 29 anni ha partorito una bimba di circa 3 Kg e mezzo durante il tragitto da Vergato a Bologna. La piccola sta bene ed è in ottima salute. Secondo quanto ricostruito da Ausl la 29enne si è presentata all'ospedale di Vergato intorno alle 14:30 di oggi con i sintomi di un parto imminente.

Dopo la visita i sanitari hanno deciso per il trasporto in ospedale a Bologna con l'ambulanza -a bordo medico e infermiere- ma, all'altezza di Sasso Marconi, mentre il mezzo era diretto al Maggiore di Bologna, la bimba è nata. A circa un'ora dal primo accesso al nosocomio di Vergato la donna e sua figlia sono state portate al Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico dell’Ospedale Maggiore.

Il parto in itinere è avvenuto dopo il trasporto in elisoccorso di una partoriente avvenuto la scorsa notte. L'accaduto alimenterà certamente il dibattito politico e avvalorerà la pretesa di coloro che chiedono il ripristino del 'punto nascita' in valle del Reno. 

 
L'Azienda USL di Bologna precisa

Alle 14.29 di oggi, venerdì 15 novembre, all’Ospedale di Vergato si presenta una donna di 29 anni, in gravidanza alla 41esima settimana, con frequenti contrazioni (segno di parto imminente).
La donna viene velocemente visitata e alle 14.38 caricata sull’ambulanza, assistita da un medico e un infermiere, per essere accompagnata all’Ospedale Maggiore.
Alle 15.05, all'altezza di Sasso Marconi, la donna partorisce una bimba di 3,460 kg.
L’ambulanza prosegue quindi il viaggio verso l’Ospedale Maggiore dove la donna e la neonata, vengono accolte, alle 15.42, dal Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico dell’Ospedale Maggiore
Mamma e bimba stanno bene e rientreranno a casa nei prossimi giorni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Viviamo in un'epoca straordinaria, in cui oggi tutto è possibile anche per le coppie con tantissimi problemi di concepire - si aprono le opportunità di diventare genitori. La genetica e la riproduzione umana - sono le scienze profonde e delicate. Partendo dalla nostra esperienza, abbiamo avuto la fortuna di trovare una clinica in Ucraina, dove è stato realizzato il nostro grandissimo sogno! Grazie alla clinica del professor Feskov nella città di Charkiv, denominata anche Feskov Human Reproduction Group. Grazie a medici professionisti siamo diventati genitori di un bellissimo bambino. Non abbiamo avuto i problemi di lasciare l'Ucraina e nella formalizzazione dei documenti. Voglio dire a tutti i dubbiosi: non abbiate paura, potete andare fino alla fine del mondo per avere il vostro bambino, e l'Ucraina non è la fine del mondo).