domenica 24 novembre 2019

A Vergato per la Giornata contro la violenza sulle donne.


di Stefano Pozzi

Nella ricorrenza della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” l’Amministrazione Comunale di Vergato, in collaborazione con il Centro antiviolenza “Chiama Chiama” di “Mondo Donna onlus” e con il Sindacato di Polizia Locale “S.U.L.P.L.”, organizza un incontro sul tema: “Azioni di prevenzione e contrasto della violenza di genere nei confronti delle donne”.
Nell’incontro si parlerà di violenza domestica nelle varie forme (violenza fisica, psicologica, economica, sessuale), che spesso sono diversamente combinate e associate tra loro, oltre alla c.d. “violenza assistita” subita dai figli durante i maltrattamenti, e verranno anche affrontate le novità recentemente introdotte dalla Legge 19 luglio 2019, n. 69, fra cui “Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere”, denominata “Codice Rosso”.

L’incontro è calendarizzato per le 10 di domani, lunedì 25 novembre, presso la Sala Consiliare del Municipio di Vergato e sarà aperto alla cittadinanza, oltre al volontariato locale e tutte le associazioni e gli organismi pubblici o privati che si occupano del problema.

Nessun commento: