giovedì 21 novembre 2019

A Sasso Marconi premiazione dei 'Videocontest 2019'

Il concorso di cortometraggi è giunto alla sedicesima edizione e registra un crescente successo.

 

Sabato prossimo, 23 novembre, dalle 15.30, nel Cinema Teatro di Sasso Marconi si terrà la premiazione dei cortometraggi vincitori del concorso 'Videocontest 2019' .

L'ingresso è gratuito

 
Nato oramai sedici di anni fa, il videocontest è via via diventato un appuntamento fisso per decine e decine di giovani videomaker, di Sasso Marconi e non solo. Un concorso di cortometraggi fai da te che offre la possibilità a tanti ragazzi di esprimersi e raccontarsi. Allo stesso tempo il concorso è una piccola vetrina per i laboratori svolti dagli educatori sul territorio con alcune realtà importanti quali la Pubblica Assistenza e l'Istituto Comprensivo di Borgonuovo.
La sfida del contest è riuscire mantenere una buona qualità generale dei cortometraggi mantenendo contemporaneamente la freschezza e lo spirito "fai da te" che da sempre lo contraddistingue.

Due sezioni, due giurie

Quest'anno le categorie in gara erano due: una under 16 per i più giovani ed una 16-29 con videomaker "senior". Come sempre a esprimersi sui corti in gara si cimenteranno due giurie:
  • la prima è la giuria selezionata, ovvero con rappresentanti di associazioni del territorio;
  • la seconda è la giuria di qualità con alcuni esperti di cinema provenienti da Flashgiovani Bologna, Associazione Mamado e Porretta Cinema.
A premiare poi i corti vincitori interverrà il Sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani.
L'intero pomeriggio sarà presentato come al solito dai ragazzi di Radio Frequenza Appennino – la voce della montagna!
Al termine delle premiazioni un buffet di chiusura offerto dall'organizzazione a tutti i partecipanti, presso la sala atelier, a fianco del Cinema.

Nessun commento: