domenica 24 novembre 2019

Le iniziative per il 29° Anniversario della Strage del Salvemini

Oggi, domenica 24 novembre, alle14, primo appuntamento alla Piscina King, Memorial Nuoto pinnato. Dal 24 novembre al 15 dicembre le altre iniziative.

Dal Comune di Casalecchio di Reno
 
6 dicembre 1990 – 6 dicembre 2019: sono passati 29 anni dalla Strage nell'allora succursale* dell’Istituto Salvemini in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno in cui persero la vita 12 studenti quindicenni della 2^A – Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra – a causa di un aereo militare in avaria precipitato sulla scuola. I Comuni di Casalecchio di Reno, Bologna, Sasso Marconi, Monte San Pietro, Valsamoggia, Zola Predosa, la Città Metropolitana di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, l’Istituto Gaetano Salvemini, l’Associazione Vittime del Salvemini 6 dicembre 1990 promuovono le iniziative di commemorazione che si svolgeranno da oggi, domenica 24 novembre, al 15 dicembre sotto il titolo “Oltre la tragedia: memoria, solidarietà, condivisione.
Il primo appuntamento è in calendario per oggi, domenica 24 novembre, alle 14, a Casalecchio di Reno, nella Piscina M. L. King (via dello Sport):  “Memorial Salvemini”
Gara regionale open FIPSAS di nuoto pinnato dedicata al ricordo delle vittime.

Nessun commento: