giovedì 7 novembre 2019

A Castiglione dei Pepoli. Fabio Calenda presenta il suo romanzo sugli scandali finanziari, “I soldi sono tutto”:

L’economista e giornalista racconta in un romanzo gli intrecci finanziari che nel 2008 portarono alla crisi da cui le economie mondiali non sembrano ancora essere uscite

Riceviamo

Oggi, giovedì 7 novembre, sarà a Castiglione dei Pepoli per presentare il suo romanzo “I soldi sono tutto”, l’economista, giornalista e scrittore Fabio Calenda. L’appuntamento è alle 20,45 nella biblioteca comunale “Gianfranco Righetti”, dove l'autore dialogherà con Marco Tamarri.

Nato a Parigi e cresciuto a Roma, Fabio Calenda ha diretto gli studi finanziari e la formazione presso una banca d’investimento e ha collaborato con “Affari e Finanza”, supplemento settimanale de “La Repubblica”, oltre che con altre testate giornalistiche. Da qualche anno si è trasferito in Salento. 

Ha pubblicato tre romanzi: “La porta del tempo” , “Rosso Totale”  e, appunto, “I soldi sono tutto”, ispirato alla cosiddetta vicenda del “Madoff dei Parioli”, che ha riempito le cronache per diverso tempo, in cui è stato direttamente coinvolto. Il romanzo narra le lusinghe e i retroscena di un’abilissima truffa finanziaria e i processi mentali che possono incidere sul discernimento anche di investitori con esperienza.


Nessun commento: