mercoledì 2 gennaio 2019

Un altro parto d'emergenza in ambulanza

E' successo a Sibano in comune di Marzabotto. E' nata una bella bambina di due chili.



L'autoambulanza partita da Riola con a bordo una donna in attesa di un bambino, ha dovuto fermarsi a Sibano e interrompere la corsa verso la città. Poi i sanitari hanno predisposto il necessario per consentire il parto ai bordi della statale. L'autoambulanza è stata raggiunta dall'auto medica di Marano e poco dopo il pianto di una bella bambina, affacciata alla vita in un modo che la caratterizzerà per sempre, annunciava che l'imprevisto si era risolto nel migliore dei modi possibili. 
Il parto in emergenza alimenterà certamente il confronto in atto sulla necessità di riportare i punti nascita in montagna. Non è infatti questo il primo parto in emergenza risolto in autoambulanza sulla via che porta al Maggiore. L' 11 novembre scorso una mamma ha partorito un bambino dopo che l'ambulanza ha accostato a bordo della Porrettana, ancora a Sibano, perchè  non poteva attendere l'arrivo a Bologna dopo la rottura delle acque.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La civilizzazione della valle del reno secondo la regione, si è passati da partorire in centri di eccellenza a partorire sulla porrettana.

Anonimo ha detto...

Cosa c'è di meglio di moderni centri nascite mobili!

I nostri governanti sono lungimiranti!

Anonimo ha detto...

Purtroppo ci saranno altri casi come questo, prima che il buonsenso faccia riaprire il PUNTO NASCITE di Alto Reno Terme ...... speriamo nel buonsenso .....

Anonimo ha detto...

Bella una nuova nascita .... ma non così.....
Speriamo nel BUONSENSO e che riaprano il prima possibile il centro nascite di Alto Reno Terme

Anonimo ha detto...

Questo e' il risultato dell'imbecillita' al potere! Non si puo' consentire un imbarbarimento delle condizioni di vita come questo: LA SALUTE E' UN DIRITTO TUTELATO DALLA COSTITUZIONE! E' urgente, prima che ci scappino i morti, riportare la maternita' a Porretta e smettere anche di depotenziare l'ospedale di Vergato!