sabato 26 gennaio 2019

A Casalecchio Erika Seta si presenta per battere il PD

Foto  Fruttuoso Zucchini

Questo è il momento in cui Casalecchio può essere portato a 'casa'. Vogliamo riprenderlo. Questa volta giochiamo per vincere”. E' l'affermazione convinta e euforica con cui la candidata sindaco per Casalecchio di Reno, Erika Seta, si è presentata alla stampa questa mattina. Seta è sostenuta da una coalizione formata da Forza Italia, di cui lei stessa fa parte, Lega Nord e Fratelli d'Italia. Assente la componente centrista, ma la candidata non dispera. Anzi ha fatto un preciso appello perchè tutti coloro che aspirano a un cambiamento amministrativo del Comune si aggreghino.“ Questa è la base dell'edificio dell'alternativa”, ha detto. “L'edificio può essere costruito con Lista Civica e i tanti comitati presenti portatori di esigenze forti e istanze importanti. L'incontro non è politico, ma è un'alleanza per fare l'interesse della città che non è più la 'piccola Parigi' del sindaco Castagna. Ora è una presenza declassata nel panorama della Città Metroplitana. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un forte declino di Casalecchio. C'è quindi molta tensione”. Riferendosi poi all'avversario che si propone di battere, ha detto. “La città è abbandonata a se stessa. Il PD gioca alla sicurezza , ma poi non fa nulla. Così come il tema traffico è irrisolto e non lo si vuole risolvere”.
Erano presenti per Fratelli d’Italia il coordinatore provinciale Fabrizio Nofori, che ha precisato: “Erika ha lavorato bene, quindi ha la nostra fiducia e in questo giro speriamo di strappare il comune al Pd”. Per Forza Italia, Marco Lisei del il coordinamento provinciale, ha detto: “E' una grande occasione. Ci confrontiamo con un PD meno importante e ciò aumenta la nostra determinazione”. Per la Lega , il consigliere Mauro Muratori ha tranquillizzato:“Sappiamo che andrà a finire molto bene. Sicurezza prima di tutto a Casalecchio”.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Erika, speriamo.
Sarebbe ora.

Anonimo ha detto...

La candidatura della Seta e' di alto profilo, data la lunga esperienza, l'intelligenza e l'alto livello d'istruzione della persona. E' auspicabile una convergenza sul suo nome anche da altre forze di opposizione su un programma moderato e condiviso, perche' finalmente a Casalecchio le cose cambino in meglio.

Anonimo ha detto...

Difficile la moderazione non è il suo forte..

Anonimo ha detto...

No, no , vogliamo un altro sindaco che a fine mandato venga assunto per "meriti acquisiti" da una qualsivoglia cooperativa edificatrice.