sabato 12 gennaio 2019

'La Via della Lana e della Seta' in una guida

Copertina
Presentazione della cartoguida a Castiglione

Oggi, sabato 12 gennaio, alle 16, negli spazi di "Officina 15" a Castiglione dei Pepoli sarà presentata la cartoguida " La Via della Lana e della Seta". L'appuntamento è organizzato dal Club Alpino Italiano, sottosezione di Bologna 'Roberto Venturi'.   
Parteciperanno l'autore Vito Paticchia, il presidente di FederTrek Paolo Piacentini, il responsabile del settore cultura e turismo dell'Unione Marco Tamarri e il sindaco di Castiglione Maurizio Fabbri.

Il percorso, inaugurato lo scorso giugno e che ha visto tra i suoi promotori proprio Vito Paticchia, appassionato di trekking e profondo conoscitore della natura e della storia del territorio appenninico, sta incontrando i favori degli appassionati che sempre più numerosi si predispongono ad attraversarlo in tutte le stagioni. 
Inoltre sono sempre frequenti i passaggi da parte degli appassionati stranieri: non a caso infatti la guida è in italiano e inglese.

La guida contiene la mappa in scala 1:25.000 e informazioni utili su distanze, dislivelli, accoglienza turistica, tutto ciò insomma che il camminatore deve sapere per apprezzare questo itinerario e le sue eccellenze storiche, architettoniche e paesaggistiche.


Nessun commento: