mercoledì 30 gennaio 2019

Vestiti da SS, informativa Cc in Procura

Episodio sull'Appennino bolognese nel Giorno della Memoria, 4 identificati



Con la divisa delle Ss sull'Appennino bolognese nel Giorno della Memoria: sull'episodio, denunciato nelle scorse ore sui social, i carabinieri della compagnia di Vergato hanno inviato un'informativa alla Procura di Bologna, al momento senza ipotesi di reato. Il fatto è accaduto domenica a Lizzano in Belvedere, sulle montagne di Bologna, dove alcuni residenti hanno visto quattro persone che indossavano le divise delle truppe di montagna delle Ss e che passeggiavano tra i boschi. Un incontro che, nel Giorno della Memoria, ha creato stupore tanto che alcuni escursionisti hanno chiamato i carabinieri che insieme alla Polizia municipale hanno identificato le quattro persone, alcune originarie della Toscana. A quanto si apprende, si trovavano nei pressi di un rifugio e avrebbero inscenato una sorta di parata. Da chiarire se si trattasse di una rievocazione storica o di un gioco di ruolo. Sull'episodio ha presentato un'interrogazione in Regione il capogruppo di Sinistra Italiana in Emilia-Romagna Igor Taruffi. (ANSA)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza ipotesi di reato?

Anonimo ha detto...

Certo. Quella spetta al magistrato. Sempre se c'è.

Anonimo ha detto...

Io penso che senza la cassa di risonanza che ha creato l'utente di Facebook la cosa sarebbe rimasta tale e cioè una coglionata di 4 persone che vivono di ricordi. Invece al grido di NAZZISTA FASCISTA STANNO Tornando gli utenti Facebook e i nostri politici I per avere un po' di visibilità denunciano, si indignano sapendo benissimo che si risolverà in una assoluzione e l'unico che rischia vera qualcosa è quello che ha messo le foto su Facebook ad insaputa degli interessati.

Anonimo ha detto...

Io mi limito ad ammirare lo spettacolo, la perfezione di quelle divise e dell’equipaggiamento fin nei minimi dettagli senza vedere implicazioni politiche che probabilmente esistono solo nella fantasia di certe persone esaltate, la stessa ammirazione l’avrei avuta per le divise italiane ed americane d’epoca, li avessi visti li avrei fotografati e mi sarei complimentato con essi. Ritengo che la concomitanza con il giorno della memoria sia una pura coincidenza, sarebbe stato possibile accertarsi di ciò solo parlando con loro, cosa che gli esaltati avrebbero potuto fare.