lunedì 21 gennaio 2019

Il Natale di Pioppe è stato luminoso e bello. Dopo, buio e brutto.

Degrado e abbandono a Pioppe alta di Grizzana Morandi


di Domenico Sputo

Con le belle luminarie il Natale a Pioppe è risultato all'altezza delle aspettative. La Santa Notte del 24 dicembre è stata vissuta e partecipata con devozione. In festa è stato salutato l'anno che se ne andava e quello che lo ha sostituito. La Befana e i Magi hanno onorato i loro impegni. Poi, a Pioppe tutto è tornato alla normalità, con una eccezione a Pioppe Alta. Qua alle luci natalizie è seguito il buio dei lampioni pubblici spenti. Tutto ha ripreso il solito tran tran, fuorchè l'illuminazione pubblica e con essa è diventata precaria anche la sicurezza sulla viabilità, a causa delle buche che caratterizzano le strade principali.
Da oltre un mese il lampione dello svincolo tra via Casella e via Panoramica è saltato e, nonostante ripetuti solleciti agli uffici preposti , nulla si è fatto, anche se la sostituzione di un punto luce non dovrebbe richiedere molto tempo.


 
Al buio dell'incrocio, si aggiungono numerosissimi disservizi fra i quali quelli provocati da tombini otturati e dalla rete fognaria inefficace. Se ne ricava l'impressione, ma forse è meglio dire la certezza, che il nostro territorio sia nell'abbandono totale è ciò è avvalorato dal fatto che a interpellare chi dovrebbe intervenire ci si trova di fronte un muro di gomma che nulla coglie e tutto respinge. Pioppe di Salvaro e chi vi abita sono soli. Fino a quando?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono state scritte cose assurde,scusa dove vivi tu ?

Domenico S. ha detto...

Io abito in zona le foto parlano chiaro, io ho scritto la realtà dei fatti, tu dove vivi?