lunedì 28 gennaio 2019

Mano Tesa all'opera per Irene



Ci giunge dall'associazione Mano Tesa questa di richiesta di aiuto:

Ciao a tutti, sono Irene Sarti, abito a Vergato e ho 10 anni.
Sono affetta da SMA III (ATROFIA MUSCOLARE SPINALE), malattia rara.
È una malattia muscolare delle cellule nervose del midollo spinale, quelle da cui partono i segnali diretti ai muscoli.
Colpisce i muscoli volontari usati per attività quotidiane.
Io ho la forma III che coinvolge gli arti inferiori, ho smesso di camminare a 6 anni.
In autonomia mangio, scrivo e disegno, prendo piccole cose in mano purché non siano pesanti.
Frequento la quinta elementare nel Capoluogo, senza nessuna difficoltà a seguire il programma scolastico, mi piace un sacco la scuola e sono molto solare.


I genitori di Irene hanno pensato di acquistare un ausilio utile a consentire a Irene di svolgere più agevolmente le sue attività. Questa attrezzatura è però molto costosa e i volontari dell'associazione Mano Tesa hanno raccolto la richiesta e hanno organizzato una sottoscrizione per raggiungere la cifra necessaria all'acquisto.

Nel volantino tutte le indicazioni: 




 

Nessun commento: