venerdì 25 gennaio 2019

Doppio appuntamento al cinema a Sasso Marconi nel week-end

Dal Comune

Oggi Venerdì 25, domani sabato 26 e domenica 27 gennaio prosegue al Cinema comunale la tradizionale programmazione dei film di prima visione. 

Per questo fine settimana, che culmina con la Giornata della Memoria (27 Gennaio - la Giornata che ricorda lo sterminio e la persecuzione del popolo ebraico), sul grande schermo del ‘Comunale’ è in programma un film che affronta il tema della deportazione nei campi di concentramento: si tratta di LE DOULEUR, pellicola diretta dal regista francese Emmanuel Finkiel.
Tratto dall'omonimo romanzo, che racconta la storia autobiografica di Marguerite Duras, il film è ambientato nella Francia occupata dai tedeschi dove, nell'orrore collettivo della guerra, va in scena il dramma personale della scrittrice: il marito Robert Antelme, uno dei leader della resistenza francese, viene infatti arrestato e deportato e, pur di avere sue notizie, la donna intraprende una relazione con un collaborazionista... Quando la guerra giunge finalmente al termine, per Marguerite inizia una lunga e angosciante attesa per il ritorno del marito...
Per “Le douleur” è prevista una proiezione unica alle 21 venerdì 25 sabato 26 Gennaio, e un doppio spettacolo ore 18.30 - 21 domenica 27.
 
Domenica 27 Gennaio è in programma anche un nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica dedicata ai bambini, che fino al 24 febbraio porta sul grande schermo di Sasso Marconi i più recenti film d’animazione e le avventure dei piccoli, grandi eroi nati dalla fantasia di noti cartoonist (il programma completo della rassegna è disponibile su www.comune.sassomarconi.bologna.it).
Il film di questa domenica è 
L'APE MAIA - LE OLIMPIADI DI MIELE, un cartoon che riporta sul grande schermo l'ape amata da intere generazioni di bambini. In questa nuova, avvincente avventura Maia - da sempre emblema di coraggio, determinazione e umiltà - lotta per evitare che il suo alveare sia vittima delle ingiuste decisioni della dispotica imperatrice delle api... a darle manforte in questa sfida saranno cinque nuovi amici: la ragnetta Spinder, le formiche Arnie e Barney, la cimice Bedford e lo scarafaggio Craig.
Per “L'Ape Maia - Le Olimpiadi di miele” è previsto un doppio spettacolo (10.30 e 16) domenica 27 Gennaio.


Nessun commento: