mercoledì 16 gennaio 2019

Casalecchio festeggia S. Antonio Abate

Con e per gli animali giovedì 17 gennaio, nella Chiesa dei SS Antonio e Andrea di Ceretolo e nella Casa della Conoscenza  di Casalecchio
  
 Dal Comune di Casalecchio di Reno

Domani, giovedì 17 gennaio, in occasione della festa di S. Antonio Abate, Casalecchio attua un programma di attività nel segno dei 'nostri amici animali'.

Il programma dell’iniziativa prevede alle 16.30 sul sagrato della Chiesa di Ceretolo la Benedizione degli animali.

Alle 17.30 nell’atrio della Casa della Conoscenza inaugurazione della mostra “La parola agli animali. Un omaggio letterario e visivo ai tanti animali che accompagnano la vita umana”, con un saluto introduttivo di Barbara Negroni, assessore all'Ambiente e un intervento della curatrice Chiara Casoni. La mostra è composta da poesie di illustri autori  - Omero, D’Annunzio, Saba, Merini, Carducci, Baudelaire - leggende, filastrocche e immagini dei Lunari casalecchiesi dedicate al mondo degli animali. La mostra è visitabile liberamente da oggi a sabato 19 gennaio negli orari di apertura della Casa della Conoscenza.

Subito dopo, alle 17.45 sempre in  Casa della Conoscenza, si terrà la presentazione del libro “Junior per sempre” di Erica Degli Esposti. L’autrice dialogherà con Chiara Casoni.
La storia di una vita insieme al proprio cane, tra incredibili avventure nella natura, cambiamenti, momenti difficili e grandi recuperi, fino al momento più difficile, quello di salutarsi. L'ingresso è libero.

Infine, alle 18.30, presso la Chiesa dei SS. Antonio e Andrea di Ceretolo, si celebrerà la Santa Messa Solenne di S. Antonio.

Nessun commento: