domenica 27 gennaio 2019

Monzuno. 'Dimmi' presenta il nuovo candidato sindaco


Con il bell'annuncio che il 23 febbraio prossimo Asl presenterà a Vado il progetto della Nuova Casa della Salute, il sindaco di Monzuno Marco Mastacchi ha presentato, durante un incontro conviviale organizzato nella sala parrocchiale, il nuovo candidato sindaco per la lista civica Dimmi e la squadra che lo affiancherà nella ricerca della riconferma del gruppo, alla guida del Comune. 
L'erede di Mastacchi, giunto al termine del secondo mandato e quindi non più ricandidabile, è l'imprenditore Bruno Pasquini, nato e cresciuto a Monzuno. Di origine contadina, il neo candidato ha alle spalle una lunga esperienza alla guida di una azienda termotecnica e ha avuto nell'ultimo quinquennio, quale consigliere comunale, la delega allo sport. Impegno portato a termine, secondo molti, fra cui lo stesso Mastacchi, con apprezzamento. “E' una persona vera, ” ha detto Mastacchi nell'intervento di presentazione. “Abbiamo bisogno di persone così. Garantisco io per lui”. Quindi il discorso di accettazione di Pasquini, che non ha nascosto la sua emozione e le difficoltà al suo primo intervento di fronte a un pubblico numeroso. Ha indicato nella sicurezza e nella scuole i temi primari che si propone di affrontare e poi ha detto: “Se sono qua è perchè sono convinto di poter essere eletto. Ho con me una buona squadra,” ha voluto precisare chiarendo che in larga parte è composta da coloro che hanno 'lavorato' con Mastacchi. “E' un ottimo gruppo, non può perdere,” ha concluso. Il sindaco uscente da parte sua ho volto sottolineare. “Pasquini non è un neofita. Ha una buona esperienza come imprenditore e sa come muoversi, affrontare e superare gli ostacoli che la guida di un Comune presenta. So di aver offerto ai monzunesi un candidato sindaco di cui non si pentiranno e per me c'è la grande soddisfazione di non aver lasciato il vuoto”. Pasquini compirà il suo 63esimo compleanno il 31 maggio, subito dopo l'esito elettorale e in molti hanno scommesso che per lui sarà un compleanno indimenticabile.



La  squadra
Una conferma e due nuovi ingressi nel gruppo femminile

Due conferme


3 commenti:

Great Sorceress ha detto...

L'ennesimo annuncio dell'ennesimo progetto della casa della salute?? Sono 10 anni di promesse e progetti a vuoto... Sempre promesse guarda caso in vicinanza delle elezioni . Che poi in 10 anni non hanno mai concretizzato

Stefano Battistini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano Battistini ha detto...

Signor Great Sorceress, l'assemblea del 23 febbraio e' stata organizzata dall'Asl per presentare il progetto per la realizzazione della Casa della Salute. L'amministrazione ha lavorato per consegnare il terreno, dove verra' realizzata la Casa della Salute, libero da vincoli e problematiche(che non erano poche). Adesso spetta all'Asl tutto l'iter per la progettazione e costruzione della tanto attesa quanto necessaria Casa della Salute di Vado. Per fortuna/sfortuna tutto cio' non ha nulla a che vedere con le prossime elezioni. Avremmo preferito poter consegnare il terreno all'Asl gia'da qualche anno ma come detto sopra, le problematiche erano tante e purtroppo la burocrazia allunga di molto i tempi.