mercoledì 30 gennaio 2019

Domenica 3 febbraio a Vergato annullo filatelico dedicato al maestro Luigi Ontani


Dalla redazione di Vergato Arte

Cari collezionisti filatelici, cittadini e lettori vicini e lontani...è un piacere per noi dare spazio ad una delle iniziative più uniche ed interessanti che completano la giornata di domenica 3 febbraio : le immagini  preparatorie dell'annullo filatelico che si terrà dalle 9 alle 15 al primo piano del Palazzo Comunale - in piazza dei Capitani della Montagna - con l'ufficio postale distaccato delle Poste e Telecomunicazioni  e il Circolo Filatelico Guglielmo Marconi.
Le bozze e il timbro finale sono state disegnate da Gian Paola Degli Esposti sotto l' approvazione del Maestro Luigi Ontani. Lavoro complesso, iter burocratico partito tre mesi fa,  fino ad approvazione finale dell'Ente Postale del timbro che verrà posto sia sulla cartolina della Fontana "RenVergatellAppenninMontovolO" sia sulle quattro cartoline delle Vetrate del Maestro Ontani  installate nel Palazzo Comunale fin dal 1998. A completamento di queste immagini ci sarà un pieghevole illustrato con la descrizione delle vetrate, scritto dal Maestro Luigi Ontani, e foto della sua ultima opera della Fontana....
Chi ha acquistato la cartolina edita a maggio progettata da Gian Paola con le bustine di zucchero e il fronte e retro dedicato al Maestro Ontani, può portarle all'annullo filatelico il 3 febbraio, così come eventuali opere, foto o libri di testo del Maestro. Si applicherà il francobollo e su questo l'annullo speciale dedicato. 
Gian Paola, persona creativa ed artista, ha collaborato  negli ultimi tre anni con l' associazione, portando nuove idee e curando gli allestimenti artistici di molti suoi colleghi, nella  Galleria Stefanelli, spazio elegante e bellissimo che ha accolto oltre 40 artisti con un totale di oltre 260 opere di pittura, scultura, fotografia, anche nell' ultima edizione di Vergatoarte 2018.
Il presidente, dr. Claudio Martinelli, rinnova un ringraziamento speciale a Gian Paola per la collaborazione organizzativa di questo ANNULLO FILATELICO, per le sue idee promozionali che ha creato in questi ultimi tre anni, finalizzate alla crescita e alla conoscenza dell'Associazione e del territorio dov'è sita.
Grazie Gian Paola...e VIVA L 'ARTE


 I bozzetti di Paola Degli Esposti che hanno portato alla stesura definitiva del 'timbro postale'

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono parecchi simboli massonici.

Anonimo ha detto...

..e ti pareva che non saltasse fuori un ...fenomeno|

Anonimo ha detto...

x 30 gennaio 2019 21:46
nessuno ti impedisce di ignorare le cose, stai sereno.