martedì 8 gennaio 2019

Casalecchio ha il centro unificato di iscrizione per la scuola dell’infanzia

Dal Comune di Casalecchio di Reno
Apre domani, mercoledì 9 gennaio, al piano terra della sede municipale , il centro unificato di iscrizione per le scuole dell’infanzia statali appartenenti ai tre Istituti Comprensivi (Centro, Croce e Ceretolo).

Il centro è aperto solo nel mese di gennaio, dalle 9 alle 12, mercoledì 9, sabato 12, mercoledì 16, mercoledì 23, sabato 26, lunedì 28, giovedì 31.

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2019 (nati nel 2016).
La domanda, con modulo cartaceo, dovrà essere ritirata e riconsegnata presso il Centro Unificato di Iscrizione in municipio. Deve essere presentata per un solo Istituto Comprensivo. La residenza all'interno dello stradario è un criterio di priorità. La domanda di ammissione presso un Istituto diverso da quello di stradario potrà essere accolta solo in presenza di residui posti disponibili.

Per evitare affollamento nel primo giorno di iscrizione, si precisa che la data di presentazione della domanda non costituisce criterio di precedenza.

Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia paritaria A. F. Lamma (Via Carducci 3 – tel. 051 572208 fondazionelamma@libero.it) è necessario rivolgersi direttamente alla scuola dal 7 al 25 gennaio dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14 alle 15 (escluso il sabato) e dal 28 al 31 gennaio solo la mattina dalle 8.30 alle 10.30.

Scuola dell’Obbligo
Dal 7 al 31 gennaio 2019 le iscrizioni alle classi prime delle scuole primaria e secondaria dovranno essere presentate online, secondo quanto previsto dalla Circolare Ministeriale n. 18902 del 7 novembre 2018. La residenza all'interno dello stradario è un criterio di priorità.
La procedura online richiede la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it

Ristorazione scolastica
È invece da effettuare online, a parte, sul sito del Comune (area Servizi online) l’iscrizione alla ristorazione scolastica per i bambini che si iscrivono al primo anno di scuola dell'infanzia e scuola primaria e intendono usufruire del servizio.

Open Days scuole
Sono ancora in corso gli open days nelle scuole del territorio per conoscere meglio servizi ed opportunità offerte. Il calendario completo è pubblicato sul sito www.comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: