lunedì 2 luglio 2018

Una nuova cartellonistica al Parco della Chiusa

60 nuovi cartelli con informazioni di carattere ambientale, storico e architettonico

Dal Comune di Casalecchio di Reno

È cominciata in questi giorni l'installazione di una nuova e corposa cartellonistica al Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno.

Si tratta di 20 cartelli sui siti di interesse ambientale e architettonico del parco, 10 cartelli che verranno posizionati ai diversi punti di ingresso del parco, 15 cartelli con le regole da rispettare, 5 sul corretto conferimento dei rifiuti, 6 pannelli storici e 4 bacheche sulle specie protette all’interno del parco e sugli aspetti naturalistici.
In molti di questi pannelli sono presenti Qr-code dai quali si può accedere a spiegazioni più approfondite pubblicate sul sito www.parcodellachiusa.it

L’obiettivo del progetto”, sottolinea l’assessore all’Ambiente Barbara Negroni, “è quello di rendere il parco più leggibile e fruibile dai numerosi frequentatori, aumentando la consapevolezza delle bellezze presenti ma anche della delicatezza dell’ecosistema con l’invito a trattarlo con cura e attenzione”.

È inoltre possibile trovare molte informazioni sul Parco scaricando la App gratuita “KeyToNature”, guida interattiva alle piante legnose, disponibile per tablet e smartphone, e percorrendo l’itinerario “Anello dei Parchi” corredato da apposita segnaletica.

Nessun commento: