venerdì 5 maggio 2017

Maltempo e allerta meteo: forti temporali in arrivo.

Regione E-R e Arpae hanno diramato l'allerta, segnalando che "una veloce perturbazione transiterà sulla regione nella giornata di sabato”.


Da Bolognatoday


Temporali in arrivo, nella giornata di domani, in tutta l'Emilia-Romagna. Regione e Arpae hanno infatti diramato l'allerta, segnalando che "una veloce perturbazione transiterà sulla regione nella giornata di sabato, a partire dal mattino".
In particolare, sono previsti "temporali di forte intensità su tutta la regione, a partire da Ovest al mattino, in progressivo spostamento verso Est", venti da 25 a 35 nodi in Romagna e nelle zone costiere, "di intensita' maggiore in serata", mare "molto mosso al largo, con altezza dell'onda compresa tra 1,8 e 2,5 metri, e direzione di provenienza da Sud- Est, in particolare in serata", e rischio costiero dovuto alla "combinazione di marea superiore a 0,7 metri, e altezza dell'onda superiore a due metri sulla costa ferrarese, in particolare in serata".
L'allerta e' valida fino alla mezzanotte di domani, e nel giro di 48 ore l'ondata di maltempo dovrebbe esaurirsi. (DIRE)



Nessun commento: