venerdì 5 maggio 2017

Casalecchio di Reno invita i bambini al laboratorio di Picarona Italia per creare 'la carota malefica'.

Domani, sabato 6 maggio, alle 10.30 e alle 15.30, nell'Atrio di Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, si terrà un doppio laboratorio per bambini dai 4 anni, ispirato al libro edito da Picarona Italia, per le iniziative del "Maggio dei Libri" dedicate ai piccoli lettori.

Una giornata nel mondo delle "carote malefiche", ideate da Aaron Reynolds e illustrate da Peter Brown, e degli altri libri per bambini editi da Picarona Italia. Il libro Le carote malefiche (Picarona, 2016) di Reynolds e Brown racconta del coniglietto Jasper e della sua passione per le carote sulla collina delle Cavallette Pazze, carote che però a un certo punto si ribellano e cominciano a perseguitarlo… una storia "spaventosamente divertente" che i bambini saranno invitati a rivivere, con gli animatori di Picarona, costruendo una o più carotine da portare a casa.

Per tutta la giornata di sabato 6 maggio, dalle 9 alle 19, l'Atrio di Casa della Conoscenza ospiterà inoltre una mostra-mercato dei libri di Picarona Italia, sede italiana nata del 2016 della casa editrice spagnola fondata a Barcellona nel 2013 e specializzata nei libri per l'infanzia, con avventure tra realtà e immaginazione già portate recentemente "dal vivo" a Bologna con le favole a bordo del CityRedBus.

Il laboratorio "Crea la tua carota malefica" e la mostra-mercato di Picarona fanno parte del Maggio dei Libri 2017, e in particolare delle iniziative di "Il Maggio dei Librini" rivolte ai piccoli lettori, che proseguiranno in Casa della Conoscenza sabato 13 e sabato 20 maggio.

Partecipazione libera

Per informazioni, tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: