giovedì 13 ottobre 2011

Monzuno dedica ottobre alla lettura. Sabato il primo incontro con 'i libri'.

Per il programma ‘OTTOBRE DI LETTURA’, sabato 15 ottobre, alle 18, nella sala Delegazione di Vado il sassese JEAN PASCAL MARCACCI e la monzunese ANNALISA CALABRIA presentano il loro libro dal titolo ‘HELP! HILFE! AJUDA! AIUTO! SANITA’ E LINEA GOTICA’. Il racconto è tratto dalle breve, ma significativa storia della Compagnia A del Battaglione Medico della 10° divisione da montagna U.S. dall’assalto alla Linea Gotica, al passaggio del Po fino al Garda .

Il sabato successivo, 22 ottobre, alle 17, ancora nella sala Delegazione di Vado, Fabrizio Carollo presenta il suo secondo romanzo, dal titolo ’IL SONNO DEL MOSTRO’. L’autore narra di ‘un viaggio nella mente malata e crudele di una creatura innominabile,confinata in una prigione millenaria, immersa in un sonno d'orrore.

Sabato 28 ottobre, alle 18, ancora nella sala Delegazione di Vado, VITO PATICCHIA e MARCO BOGLIONE presentano ‘ SULLE TRACCE DELLA LINEA GOTICA. IL FRONTE INVERNALE DAL TIRRENO ALL’ADRIATICO IN 18 TAPPE’. La storia è tratta dagli avvenimenti successi nel periodo dell’occupazione tedesca al termine dell’ultimo conflitto mondiale lungo i crinali, le valli e gli argini del nostro Appennino dove la memoria dei lutti e delle distruzioni è ancora viva a distanza di quasi settant'anni. I racconto percorre 18 tappe di un tracciato continuo e ininterrotto.

Per informazioni tel. 338/5055363 oppure www.comune.monzuno.bologna.it .


Nessun commento: