venerdì 7 ottobre 2011

Il 'ricco' programma del CSI per sabato prossimo.



Nella mattinata di domani, Sabato 8 ottobre, gli impianti outdoor di via Cà de Testi, ospiteranno le ‘Olimpiadi delle Comunità’, manifestazione riservata ai ragazzi ospiti dei centri di accoglienza dell’Emilia-Romagna aderenti al Coordinamento nazionale delle Comunità d’Accoglienza. I ragazzi, provenienti da tutta la Regione, si confronteranno, ma soprattutto si conosceranno, in gare di atletica leggera articolate in diverse discipline (velocità, salti, lanci, staffette, mezzofondo).

L’organizzazione è curata dal settore atletica del CSI Sasso Marconi in collaborazione con il Centro Accoglienza ‘La Rupe’ di Sasso Marconi.


Nella stessa mattinata, negli attigui impianti coperti i, prenderà il via anche la ‘Dodici ore di pallacanestro’, una grande sfida tra le formazioni di basket del CSI Sasso Marconi.

Per l’occasione, si affronteranno sul parquet le formazioni dei Giovanissimi e del Minibasket, le squadre giovanili e amatoriali, la squadra di promozione e, per chiudere, una squadra formata dai genitori dei ragazzi. La gara proseguirà fino alle 22, si pranza presso gli impianti sportivi e, al termine della kermesse ( 22.30), cena per tutti.

Sempre l’8 ottobre, il settore escursionismo del CSI Sasso Marconi organizza il trekking urbano ‘Conosci Bologna’, che porta alla scoperte delle bellezze storico/artistiche della città di Bologna. L’escursione prevede una visita guidata alla Basilica di S. Francesco e alla Chiesa di S.Salvatore. Ritrovo alle 7.50 presso la stazione ferroviaria di Sasso Marconi.

Informazioni, tel. 327-0990376 (Giacomo).

Nessun commento: