Ha fatto irruzione nella Farmacia “Docmorris” di Casalecchio di Reno spianando una pistola e, minaccioso, ha chiesto di consegnargli tutto il contante dell’incasso. La farmacista, per nulla intimidita e con fermezza non ha dato seguito alla richiesta più volte ripetuta in modo sempre più minaccioso. Alla fine il rapinatore ha abbandonato l’impresa e ha sconfitto ha lasciato la farmacia a mani vuote.
Alle 8 e 50 circa di ieri mattina 25 ottobre, un uomo a viso scoperto e armato di pistola è entrato nella farmacia ‘Docmorris’ in via Marconi di Casalecchio di Reno e puntando la pistola ha intimato alla dottoressa , di consegnargli tutto il denaro contenuto nel registratore di cassa. Lei, anche perché si era accorta che la pistola era un’arma giocattolo, si è rifiutata di obbedire all’ordine e il malvivente, resosi conto che l’impresa non aveva avuto gli esiti sperati, si è allontanato a piedi per le vie limitrofe e ha fatto perdere le proprie tracce. La donna, provata comunque dal tentativo di rapina , ha subito chiamato il 112.
I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini, prima facendo visionare foto segnaletiche di rapinatori e, raccolti gli elementi possibili, hanno iniziato la caccia all’uomo.
Poche ore dopo l’uomo, B.F., un 46enne nato a Bologna e residente a Casalecchio di Reno, pregiudicato, tossicodipendente, è stato rintracciato mentre, accortosi che la rete gli si stava stringendo attorno, tentava di nascondersi all’interno di un locale commerciale in disuso sito a Casalecchio di Reno.
Riconosciuto dalla dottoressa quale autore del tentativo di rapina, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale della Dozza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Foto e notizia del Comando Carabinieri Bologna.
Nessun commento:
Posta un commento