mercoledì 26 ottobre 2011

Il consigliere Fortuzzi chiede chiarimenti e chiarezza sulla gestione degli impianti sportivi di Ca' de Testi a Sasso Marconi.



Il consigliere comunale Pietro Fortuzzi (nella foto) veste ‘la casacca ‘ degli ‘indignados’, imbraccia il ‘fucile’ della penna e ‘spara’ una serie di domande all’assessore allo sport Raffaele Ammendola sugli ‘ impianti sportivi di Ca’ de Testi’ e non solo.

Si resta colpiti dal tipo di domande che portano a far ritenere che la gestione sia fuori controllo e che c’è qualcosa che non va se un consigliere comunale, eletto per la gestione e il controllo del funzionamento generale del Comune, non sia informato, per esempio, di chi sia il gestore degli impianti sportivi.

Fortuzzi, chiede all’assessore: “C'è abbastanza sicurezza su tutto l'impianto? C'è un programma di interventi? Vengono eseguiti da parte dell'amministrazione i dovuti controlli? Chi sono gli attuali gestori degli impianti sportivi? Ci sono dei debiti da parte dei gestori? Ci sono contratti di affitto con le varie società che utilizzano gli impianti? Tutte le società che gestiscono l'impianto sportivo sono dentro e partecipano alla consulta? A che punto è tutta la discussione di dove, come e chi pagherà la nuova piscina?”

Il consigliere prosegue poi con una frase piuttosto allarmante: “Auspico che almeno il primo cittadino sappia farsi carico della sicurezza dell'impianto utilizzato da tanti bravi ragazzi del nostro comune”. E lancia la ‘bomba carta’: “Qualora non via siano risposte tali da garantire la ‘dovuta’ trasparenza di gestione degli impianti è ovvio che sarà da me inoltrata la richiesta per le dimissioni dell’assessore di competenza.

Chiamato in causa, l’assessore allo sport di Sasso Marconi Raffaele Ammendola (nella foto) risponde con una nota: Nella seduta di Consiglio del 23 maggio scorso (a cui il consigliere non era presente) alcune delle questioni sollevate da Fortuzzi sono state già ampiamente trattate. Comunque, per quanto riguarda la gestione degli impianti, ci stiamo confrontando con gli attuali gestori facendo riferimento a contratti precisi e alla normativa vigente. Mi preme sottolineare che all’Amministrazione Comunale stanno a cuore sia gli impianti sia le attività sportive per i nostri ragazzi. Nell’ultimo assestamento di bilancio abbiamo stanziato 50 mila euro per la manutenzione, mentre la continuità delle attività sportive è garantita dal Comune almeno fino a quando non verranno siglati nuovi accordi”.

Sull’argomento interviene anche il consigliere del PDL, Eugenio Salamone e riferendosi direttamente all’assessore dichiara: “Cominci a rispondere, finalmente, alle domande che abbiamo posto circa la situazione di Ca' de Testi, domande non troppo dissimili da quelle che il consigliere Fortuzzi ha voluto giustamente riproporre. Ma non ci venga a raccontare la storiella che la situazione di Ca' de Testi è ‘totalmente sotto controllo’, perchè così non è”.

Mah ……


Nessun commento: