venerdì 28 ottobre 2011

Eolico a Camugnano. Defranceschi: “Abbiamo le carte per impedire il progetto e le daremo al Comitato”



Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Defranceschi (nella foto), boccia senza appello la proposta dell’eolico a Camugnano e liquida la presentazione del progetto avvenuta ieri sera nella cittadina coinvolta come ‘ show inutile’. In una nota in consigliere, che risiede proprio a Camugnano, scrive:

“La serata-spettacolo di Enel Greepower a Camugnano è stata quasi offensiva per i cittadini. Enel ha tentato di comprare il bene placito dei residenti con la prospettiva di royalties inesistenti. Una prospettiva davvero degradante quella di scambiare la tutela del proprio ambiente e la sicurezza geologica con un piatto di lenticchie. Comunque tutto questo non avverrà: NON ci sarà alcun impianto eolico sul crinale di Camugnano, statene certi, ” scrive Defranceschi, ricordando il successo contro il progetto a Monte dei Cucchi. “Per quanto tentino di imbellettare il tutto, Enel s’è scordata che, per fortuna, esistono anche delle leggi e dei vincoli da rispettare. Abbiamo le carte per bloccare il progetto, e non perché siamo contro l’energia eolica: ma non si possono installare le pale come fossero stuzzicadenti. Va fatto con criterio. Fra poco sveleremo i documenti. Forniremo tutti questi elementi al nascente Comitato di cittadini perché li possano utilizzare in sede di Valutazione di Impatto Ambientale.”

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Neanche l'eolico va bene...No Turbogas, No Inceneritori, No Eolico. Benessum, perchè non riduciamo da 3 a 1 KW la fornitura di energia cominciando dalle case di chi non vuole nessuna forma di produzione ecc... quale fonte energetica alimenterà le nostre industrie? Facciamo pure il fotovoltaico, ma basterà???
Perchè non torniamo alla terra, magari iniziamo a dare un piccone e una vanga a questi NO tutto?
Saluti, e perdonate lo sfogo di un ex cassa-integrato

Anonimo ha detto...

Ma hai letto l'articolo o solo il titolo?

Hai letto: "esistono anche delle leggi e dei vincoli da rispettare. Abbiamo le carte per bloccare il progetto, e non perché siamo contro l’energia eolica: ma non si possono installare le pale come fossero stuzzicadenti. Va fatto con criterio. "?

Anonimo ha detto...

Hello there! This is kind of off topic but I
need some guidance from an established blog. Is it hard to set
up your own blog? I'm not very techincal but I can figure things out pretty quick. I'm thinking about setting up my own but I'm not sure where to begin. Do you have any tips or suggestions? Cheers
My webpage - baby strollers

Anonimo ha detto...

I need to to thank you for this good read!! I definitely enjoyed every bit of it.
I've got you saved as a favorite to look at new stuff you post…
Here is my web blog ... flowers