giovedì 13 ottobre 2011

Auto in fiamme invade il portico fra i passanti.


Chi questa mattina, intorno alle 8, si è trovato a passare sotto i portici del centro cittadino di Sasso Marconi nelle vicinanze dell’incrocio di via Porrettana con Via Stazione si è visto la strada sbarrata dall’arrivo improvviso di una Fiat Panda con il motore in fiamme.

Era successo che una coppia stava scendendo a bordo della propria auto, lungo via Castello, quando l’autista si è accorto che dal vano motore usciva fumo. I due , allarmati dal fatto che il fumo non cessava ma aumentava in quantità hanno pensato bene di abbandonare il mezzo al bordo della strada. Nella fretta di allontanarsi però hanno dimenticato di azionare il freno a mano e l’auto, rallentata dalla sola forza dalla marcia inserita, ha proseguito la corsa, ha attraversato via Porrettana finendo pari pari sotto il portico del palazzo di fronte. Nel frattempo il fumo aveva lasciato il posto alle fiamme per cui i commercianti dei negozi dello stabile, nel timore di uno scoppio e dei danni che ne potevano seguire , hanno spinto l’auto sulla Porrettana. Qualcuno si è poi armato dell’estintore in dotazione al proprio servizio e ha spento il fuoco.

I danni alla vettura sono stati rilevanti. Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta nel singolare incidente. Tutto sommato, poteva andare peggio.

Foto Ottica Pedrini.

Nessun commento: