sabato 22 ottobre 2011

Il sindaco inaugura il 'murale' della stazione ferroviaria di Sasso Marconi.



Il sindaco di Sasso Marconi, Stefano Mazzetti e il responsabile Stazioni di Rete Ferroviaria Italiana, Vincenzo Cefaliello inaugurano domani, domenica 23 ottobre, alle 10.30, il murale realizzato dall’artista sassese Ettore Tomas nel locali della stazione Ferroviaria di Sasso Marconi.

L’opera rientra tra gli interventi programmati da Comune di Sasso Marconi e Ferrovie dello Stato per rendere più accoglienti e funzionali i locali di stazione,” si legge nell’invito. “Il murale si aggiunge agli interventi realizzati negli ultimi anni, che comprendono la realizzazione del parcheggio scambiatore e del sottopassaggio pedonale, la riqualificazione della stazione, dell’adiacente piazzale (con l’apertura di un nuovo bar e l’installazione di nuovi arredi, bacheche informative e una fontana) e dell’intera via Stazione, fino al centro del paese”.

Dopo il taglio nastro si brinderà alla ‘nuova opera artistica’.

Merita di essere precisato che per la nuova fontana è stato utilizzato un collettore in ghisa originale di fine ‘800, smontato dallo scalo ferroviario di San Donato, restaurato e reso funzionale dall’Ufficio Tecnico del Comune di Sasso Marconi. Il collettore veniva utilizzato per caricare le caldaie delle antiche locomotive a vapore.

Nessun commento: