Saranno gli ‘schiocchi’ delle magiche fruste della Romagna a scandire i ritmi della ‘marronata’ di domenica prossima, 23 ottobre, a Pioppe di Salvaro, nel piazzale della scuola elementare.
Il diciassettesimo appuntamento con il prodotto principe dell’Appennino e con la capacità di prepararlo per la degustazione degli abitanti della grossa frazione al centro della vallata del Reno fra Marzabotto, Grizzana Morandi e Vergato, vuole però confermare il meglio della cucina di Pioppe di Salvaro.
Così lo stand gastronomico, che aprirà all’ora di pranzo (12.30), disporrà di lasagne alla bolognese, polenta condita alla montanara, l’indimenticabile ‘pasta e fagioli’ e soprattutto la ‘zuppa di cipolle’, che ha meritato il primo premio in un confronto con le cuoche francesi, migliori preparatrici di questa minestra poiché nel paese della Bruni è uno dei piatti nazionali.
Dalle 15 in poi si potranno gustare caldarroste e vino nuovo, frittelle di farina di castagne e necci.
Contemporaneamente apre il mercatino dell’hobbysmo e dei bambini.
Alle 15.30 laboratorio creativo dei bimbi.
Le ‘fruste’ di Giorgio saranno presenti per tutto il pomeriggio.
Per facilitare la partecipazione alla sagra, è stato predisposto un capace e comodo parcheggio presso gli impianti sportivi della frazione.
Nessun commento:
Posta un commento