martedì 18 ottobre 2011

Nasce oggi per Sasso Marconi 'Volontariato in rete'.


Nasce, in occasione dell’Anno europeo del volontariato, il progetto ‘Volontariato in rete’ che si propone di dare un mezzo di raccordo tra le associazioni che operano nel sociale.

Il nuovo progetto parte con una serie di incontri per gli aspiranti volontari e per tutti coloro che desiderano conoscere meglio i servizi erogati dagli enti locali e il ruolo e le opportunità offerte dal volontariato socio-sanitario.

A Sasso Marconi gli incontri, con seminario conclusivo, si terranno oggi, martedì 18 e giovedì 20 ottobre, alle 17.30, nella Sala Consiliare del Municipio .

I temi caratterizzanti che verranno affrontati sono ‘il ruolo del volontario nelle relazioni con anziani e disabili, la funzione degli sportelli sociali, i bisogni rilevati e l’offerta di servizi socio-sanitari sul territorio distrettuale’.
A novembre, in un confronto durante l’evento finale a Casalecchio di Reno, si parlerà del ruolo delle associazioni e delle reti di volontariato sovra comunali. Verranno portate all’attenzione del pubblico alcune significative esperienze di volontariato e si delineeranno i possibili futuri scenari di collaborazione tra le realtà attive in ambito socio-sanitario.

Nessun commento: