giovedì 23 giugno 2011

Due ragazzi pakistani cadono e annegano fra le acque del Reno.



Tragedia al Lido di Casalecchio di Reno. Alle 16.30, nei pressi della ‘chiusa del fiume Reno, due giovani pakistani hanno perso la vita annegati nelle acque del fiume. Si trovavano a passeggiare insieme ad altri due amici e sono caduti accidentalmente in quel tratto di nel fiume dove l’acqua raggiunge una profondità di oltre 5 metri. Nonostante l’immediata richiesta di soccorso da parte degli altri componenti del gruppo, sono annegati trascinati sul fondo dalla forte corrente.

Le vittime sono MOHAMMAD Asif, 29enne e AHMED Alì, 17enne, entrambi operai regolarmente domiciliati a Bologna.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri di Bologna Borgo Panigale e di Casalecchio di Reno, intervenuti tempestivamente sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e al 118, la tragedia si è verificata nei pressi di uno ‘scivolo in cemento ’ in prossimità della chiusa, da cui sarebbe accidentalmente scivolato uno dei due, finendo in acqua. L’altro si sarebbe sporto per afferrarlo e trarlo in salvo ma entrambi sarebbero stati trascinati via dalla corrente, particolarmente impetuosa in quel tratto del fiume, e risucchiati sul fondo senza più riuscire a tornare in superficie.

Le ricerche, svolte dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, hanno consentito, circa mezz’ora dopo l’allarme, di individuare, impigliati nel fondo limaccioso del fiume poco distante dal luogo in cui erano caduti in acqua, e riportare in superficie (a distanza di una ventina di minuti l’uno dall’altro) i corpi dei due giovani ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione operati dal personale del 118.

Notizia del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

2 commenti:

jamshaid ha detto...

mi dispiace moltissimo proprio perche sono anche io un loro paesano e posso immaginare quanto dura poteva essere la loro situazione nel fiume

cris ha detto...

a me dispiace di più perché conoscevo Asif abbiamo anche lavorato insieme
era un bravo ragazzo.
ti ricorderò Asif, una lacrima per te