lunedì 10 gennaio 2022

Rinviato l’incontro per la Saga Coffee

 Continua intanto il presidio allo stabilimento di Gaggio Montano e i lavoratori incrociano non solo le braccia ma anche le dita


La speranza è che il rinvio dell’incontro con i possibili acquirenti  sia solo da addebitare a problemi tecnici  e non a difficoltà o incertezze  presentatesi all’orizzonte.

Questo l’augurio anche perché appena un mese fa è stato siglato un pre-accordo tra l’azienda proprietaria Evoca e il gruppo Tecnostamp Triulzi in partnership con Minifaber Spa di Bergamo, che impegnava ad arrivare alla soluzione sperata e alla stesura di un nuovo progetto industriale da attuare nello stabilimento di Gaggio.

L’incontro era in calendario  per domani, 11 gennaio, ed è stato rinviato  al 19 gennaio. Lo precisano  Fiom CGIL e Fim CISL.

"Dal momento che il rinvio sarebbe determinato da una richiesta degli imprenditori per perfezionare il piano industriale, pensiamo che sarebbe stato opportuno un confronto anche con la parte sindacale, e nel rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori, per analizzare tutte e tutti insieme la situazione e le sue complessità -scrivono Fiom e Fim in una nota - di questo rinvio prendiamo atto, ma cogliamo l’occasione per ribadire che siamo disponibili a incontrare i nuovi imprenditori per un confronto di merito su tutti gli aspetti industriali, occupazionali e contrattuali del progetto - e sottolineano - Riteniamo che non si possa perdere tempo prezioso". 

Nessun commento: