sabato 22 gennaio 2022

Open day domani per vaccinazioni over12 ,con priorità per le categorie e le fasce d’età con obbligo vaccinale

 A Bologna e in Appennino per la fascia d’età compresa tra i 5 e i 19 anni

L’Azienda USL di Bologna informa:

In città come in Appennino si moltiplicano le opportunità offerte ai cittadini per aumentare la copertura vaccinale e proteggere così la salute dei singoli e dell'intera comunità.

 

Castiglione dei Pepoli

Domenica 23 gennaio, dalle ore 8.30 alle 18.00, presso l'hub vaccinale di Castiglione de Pepoli open day dedicato a tutti gli over12, con priorità per le categorie e fasce d'età con obbligo vaccinale. A disposizione un numero a complessivo di 250 dosi di vaccino anticovid tra prime, seconde dosi e booster. 

 

Hub di Casalecchio di Reno

Domenica 23 gennaio l'Azienda USL di Bologna ricorda inoltre l’open day organizzato a Casalecchio di Reno per la fascia d’età dai 5 ai 19 anni. Presso l'hub vaccinale di Casalecchio di Reno, in via Guido Rossa 1, dalle ore 9 alle ore 18 saranno disponibili 350 dosi vaccinali per i giovani e giovanissimi di età compresa tra i 5 e i 19 anni. Ad oggi, dalle pre-registrazioni arrivate, restano a disposizione oltre 200 dosi.

L’iniziativa è dedicata a tutti i 5-19enni che devono ancora eseguire la prima dose o la seconda dopo almeno 21 giorni, nonché ai 12-19enni che, avendo maturato almeno 120gg dalla conclusione del ciclo vaccinale primario, devono eseguire la dose booster.

Onde evitare code all’ingresso dell’hub e/o assembramenti, l’Azienda USL di Bologna ha predisposto una maschera per la pre-registrazione di tutti i bambini e ragazzi che aderiranno all’iniziativa.

La pre-registrazione dovrà avvenire attraverso questo link https://vaccini-sanitari.ausl.bologna.it/ Sarà necessario compilare tutti i campi anagrafici (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e contatti) al fine di una corretta registrazione la cui conferma sarà richiesta a tutti per poter accedere alla vaccinazione a libero accesso.

 

Inoltre si ricorda che, nella stessa giornata, saranno disponibili per la fascia di età tra i 5 e i 20 anni 200 prime dosi ad accesso diretto presso Piazza Maggiore, dove quotidianamente dalle 15 alle 19 stanzia la Clinica mobile messa a disposizione dell’Azienda USL di Bologna dal Gruppo Coesia. 

Si ricorda infine che per la vaccinazione dei minori è necessario avere con sé la tessera sanitaria e che sia presente un genitore che abbia il consenso dell’altro genitore o un maggiorenne delegato dai genitori con la modulistica occorrente, disponibile al link: https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/moduli-per-la-vaccinazione-anti-covid-19 

 

Domenica 23 gennaio, presso l’hub vaccinale di Casalecchio così come al padiglione 16 del Policlinico di Sant’Orsola dove è organizzato un ulteriore open day ad accesso diretto per i 5-19enni dalle ore 10 alle 18, genitori e famiglie avranno l’occasione di consultarsi rispettivamente con i pediatri della Pediatria di Comunità dell’Azienda USL di Bologna e i professionisti dell’IRCCS Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna per fugare eventuali dubbi o timori sulla vaccinazione anticovid.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci sarebbe anche questo da censurare:
https://twitter.com/Based_Croatia/status/1484426702344359937