domenica 30 gennaio 2022

Nodo ferrostradale di Casalecchio di Reno, a breve avvio prima fase di realizzazione della 'berlinese'


 Il Comune informa:

 Dopo il rallentamento forzato dei lavori a causa dei contagi che hanno interessato anche il personale dell’impresa esecutrice, è previsto nell’arco delle prossime due settimane l’avvio della prima fase di realizzazione della “berlinese”.

La berlinese consiste in una paratia di micropali ravvicinati che permette di sostenere lateralmente il rilevato ferroviario e la successiva esecuzione della galleria. 

La posa dei micropali per realizzare la paratia avverrà quindi lungo il tracciato che va dalla Casa della Salute all’Ex Hatù, tranne nel tratto del passaggio a livello di via Marconi su cui si lavorerà in una successiva fase. 

Il traffico ferroviario non verrà mai interrotto ma, per la durata dei lavori, i convogli continueranno ad avere velocità ridotta nelle aree prospicienti i cantieri. 

Sarà sempre attiva la stazione Garibaldi, mentre per alcune corse viene soppressa la fermata alla stazione Ronzani. 

I lavori avverranno di notte sul lato ferrovia (perché non possono essere effettuati con il traffico ferroviario in esercizio), solo per la realizzazione della paratia di micropali, e successivamente di giorno per la realizzazione dei pali della galleria. 

In corso anche alcuni abbattimenti delle alberature presenti nei pressi della stazione Casalecchio Ronzani vicino a Villa Milla. Le compensazioni delle piante abbattute sono previste nel Piano Mitigazioni Post operam approvato dal Cipe.

 

Infowww.comune.casalecchio.bo.it/nuovaporrettana

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I lavori non dovevano iniziare nel 2020 ? Quante balle e quante ce ne propineranno ancora. Che schifo.

Anonimo ha detto...

" Avvio della prima fase " ora si dovrebbe stabilire di quante fasi è composta la berlinese: dieci, venti, trenta ? Ogni palo è una fase ? E l'avvio quanti ostacoli incontrerà ? burocrazia, contagi, bombe inesplose, unghia incarnita dell'ingegnere ......... ? Ma non si vergognano questi tromboni a fare gli emuli di Vanna Marchi ?

Anonimo ha detto...

Ponte di Sasso, Frana di Gardeletta (dove avevano annunciato, in pompa magna tra squilli di trombe, l'inizio dei lavori i primi di ottobre...ma non si è visto nessuno se non dei taglialegna per un paio di giorno).
Sono dei buffoni