mercoledì 12 gennaio 2022

Incidente sulla statale Porrettana al confine fra Sasso Marconi e Marzabotto



Incidente sulla Porrettana oggi alle 12.30. Un giovane, che stava percorrendo la statale proveniente da Marzabotto e diretto a Sasso Marconi, arrivato all’altezza  di Casa Magnani, al confine tra Marzabotto e Sasso Marconi, dopo aver superato la curva non ha riacquistato l’assetto ed è uscito di strada alla sua destra, urtando violentemente il cancello di Casa Magnani. Nelle immediate  vicinanze si trovava un operatore di Anas, Michele Neri, che ha potuto prontamente intervenire e segnalare alle auto in transito il pericolo creato dall’auto incidentata ferma sul lato della statale. Immediatamente dopo sono giunti un’ autoambulanza e i Carabinieri.


Il ragazzo si è subito ripreso e, grazie agli air bag che  hanno contenuto le conseguenze dell’impatto, non ha subito gravi conseguenze. E’ stato trasferito al Maggiore in codice 1, quindi di bassa gravità.

I Carabinieri hanno provveduto a regolare il traffico, a rilevare l’incidente per risalire all’esatta dinamica degli avvenimenti.

Si ipotizzava che all’origine dell’incidente vi fosse stata la velocità eccessiva con cui è stata affrontata la curva. Ma non sono da escludere altre cause, come il guasto meccanico, l’improvvisa distrazione o il fondo stradale reso sdrucciolevole dal ghiaccio di questi giorni.

Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente.






Nessun commento: