martedì 25 gennaio 2022

Recupero polo produttivo Saga Coffee, incontro con gli acquirenti

 I possibili compratori  si incontreranno venerdì prossimo, alle 15,  con sindacati e  Regione.


Si stringono i tempi per arrivare a una possibile ridestinazione a polo produttivo dello stabilimento della Saga Coffee di Gaggio Montano. Venerdì prossimo, 28 gennaio, è stato fissato un nuovo incontro con i possibili acquirenti e il fatto che ci si confronti dopo un così breve tempo fa ben sperare.

Nel primo incontro in Regione di pochi giorni, per valutare una possibile convergenza su una soluzione della vertenza in corso ( le maestranze stanno attuando un presidio ai cancelli dello stabilimento continuo),  coloro che si ripropongono il riutilizzo produttivo hanno presentato un piano industriale che prevedeva il riassorbimento di 150 unità lavorative in tre anni. Saga Coffee ne aveva 220, ridotti ora a 194. 

Venerdì si può presumere che si cerchi  una soluzione ai punti e ai temi posti sul tavolo di confronto ancora ritenuti insoddisfacenti. 

Come si suol dire, incrociamo le dita e attendiamo fiduciosi l’esito  di venerdì, nella speranza di trascorrere il fine settimana con una buona notizia.

Nessun commento: