domenica 16 gennaio 2022

A febbraio si lavorerà al Pronto Soccorso di Vergato. Sperando che non sia solo un’altra promessa.

Promessa anche la riattivazione dei punti prelievi di Lizzano e di Vado


Su Bologna Today si legge : “Inizio dei lavori al pronto soccorso dell’Ospedale di Vergato e la riattivazione del punto prelievi a Lizzano in Belvedere e Vado: il 2022, per il Distretto Socio-Sanitario dell’Appennino bolognese, parte con i buoni auspici che sono stati illustrati nel corso di una riunione alla quale erano presenti, tra gli altri, l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, il sindaco della Città metropolitana, Matteo Lepore, il direttore generale dell’Ausl di Bologna, Paolo Bordon, e il presidente del Comitato, Alessandro Santoni. Nel corso dell’incontro sono stati trattati diversi temi e si è ragionato sulle prospettive e gli scenari futuri del Distretto che, ancora oggi, presenta delle difficoltà oggettive”.

Stavolta è stata fissata anche la data in cui si inizierà ad operare, il 7 febbraio. E ciò fa ben sperare.  E’ stata inoltre assicurata la riapertura dei punti prelievi a Lizzano in Belvedere e a Vado. Riapertura resa possibile da una delibera  Regionale che toglie l’obbligo della presenza di medici, per cui sarà sufficiente la presenza di un infermiere.

Come si dice, ‘ chi è stato bruciato dall’acqua bollente ha paura anche della fredda”, e di scottature da ‘promesse bollenti’ ce ne sono già state. L’augurio è che stavolta le promesse saranno mantenute.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lavori... per fare cosa?