domenica 16 gennaio 2022

Nonno e nipote aggrediti da cani finiscono al pronto soccorso.

 Soccorsi dai  carabinieri.

 


Intorno alle  14 di ieri due persone sono state aggredite da cani, mentre passeggiano lungo un sentiero in provincia.  Fortunatamente nelle vicinanze si trovava una pattuglia dei Carabinieri che, allertata della grida dei due malcapitati che invocavano aiuto, è  prontamente intervenuta e ha bloccato gli animali.  Soccorsi dai sanitari del 118, i due , un 27enne e un 85enne, visibilmente sotto shock, sono stati trasportati in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna per essere medicati alle ferite cagionate dai morsi ricevuti.

I due cani, di razza da pastore tendenzialmente docile, erano usciti dalla vicina proprietà del loro padrone, passando da un cancello che era rimasto accidentalmente aperto.

Lungo la strada, i due animali hanno incontrato il 27enne che stava passeggiando col suo cane di razza Rottweiler e a quel punto hanno sferrato l’attacco. Alla vista dei due pastori infuriati, il giovane ha tentato dapprima di difendere il proprio amico a quattro zampe e successivamente di mettersi al riparo, venendo morso in varie parti del corpo. Preda dei cani anche l’85enne che, avendo assistito alla scena, ha tentato di soccorrere il giovane, venendo a sua volta morso a una gamba. I Carabinieri hanno provveduto ad informare l’Autorità Sanitaria e  i due cani sono stati  restituiti al proprietario.

 

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

 

Nessun commento: