lunedì 31 gennaio 2022

Avevano istituito il tribunale di strada: processavano e punivano i loro coetanei

 Altri tre minori denunciati per bullismo


Foto d'archivio


Agivano dopo una ‘sentenza’ emessa da una sorta di ‘Tribunale di strada’ organizzato  presso il capolinea della Linea 27 Tper, dove  i giovanissimi  erano soliti radunarsi, per giudicare e punire quei coetanei che a loro giudizio avevano fatto qualcosa di sbagliato.

E’ la scoperta dei Carabinieri di Corticella che hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna, altri  tre ragazzini ( dopo il gruppo individuato alcuni giorni fa), per il reato di atti persecutori in concorso.

La denuncia è seguita a quella della scorsa settimana per l’aggressione subita sotto casa da un 14enne bolognese .

I Carabinieri hanno individuato  la complicità di altri tre giovani che farebbe salire a otto il numero dei componenti il gruppo, tra cui anche diverse ragazzine, che agiva per le strade del quartiere Corticella, imbrattando i muri con una sigla che gli stessi si erano intestata.

Esaminando i social network e testimonianze, i militari hanno individuato un’altra vittima, i cui genitori non hanno ancora formalizzato la denuncia. Si tratta di un 15enne, che il gruppo aveva preso di mira già dall’autunno scorso con minacce e aggressioni fisiche, all’uscita da scuola e sotto casa. 

Ieri, sono state perquisite i domicili  dei tre minori  e  sequestrati alcuni telefonini in loro uso. Le attività per far piena luce sulla vicenda, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, sono ancora in corso.

Nessun commento: