mercoledì 12 gennaio 2022

Controllo Covid: bravi solo i clienti.

Sorpresi a servire ai tavoli  senza mascherina e non avevano controllato il green pass: pizzeria pesantemente sanzionata dai Carabinieri.

 

Il Comando Provinciale Carabinieri informa:

 

Hanno mostrato un forte senso civico i clienti controllati dai Carabinieri la scorsa sera in un ristorante del centro cittadino: tutti infatti sono risultati muniti di super green pass malgrado a nessuno all’ingresso era stata controllata la certificazione verde Covid-19.

Tutti provvisti della certificazione eccetto titolare e i dipendenti, i quali al momento del controllo dei Carabinieri del NAS di Bologna, oltre a non avere il green pass, sono stati sorpresi mentre servivano  i clienti priva della copertura della mascherina. Si sono giustificati asserendo che non ne ravvisavano l’opportunità poiché  tutti i presenti godevano di ottima salute. In aggiunta alla violazione delle misure anti pandemiche, nel medesimo controllo i Carabinieri hanno altresì rilevato irregolarità nella corretta detenzione della documentazione prevista dalle normative di settore per la somministrazione degli alimenti.

Nel complesso sono state elevate multe per l’importo di 18.500 euro.

Il ristorante già in passato era stato sanzionato e segnalato alla locale Ausl per violazione delle norme relative al contenimento e alla diffusione del Covid-19, ma evidentemente il tutto senza sortire al momento l’effetto desiderato.

Nessun commento: