lunedì 10 gennaio 2022

Consultabile il progetto definitivo della nuova seggiovia quadriposto Polla- Lago Scaffaiolo

 Sostituisce la seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso “Direttissima” e la sciovia “Cupolino”

Il Comune di Lizzano in Belvedere informa:

Si avvisa che, a seguito dell’approvazione  del progetto definitivo per la realizzazione della “NUOVA SEGGIOVIA QUADRIPOSTO POLLA - LAGO SCAFFAIOLO IN SOSTITUZIONE DELLA SEGGIOVIA “DIRETTISSIMA” E DELLA SCIOVIA “CUPOLINO”, il Comune di Lizzano in Belvedere provvede a pubblicare la documentazione utile per ottenere un nuovo procedimento unico previa effettuazione di Conferenza dei Servizi.

L’intervento prevede la realizzazione della nuova seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico “Polla – Lago Scaffaiolo” in sostituzione della seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso “Direttissima” e della sciovia “Cupolino” del . Corno alle Scale.

Per La realizzazione del suddetto intervento il progetto prevede altresì la variante al PRG del Comune di Fanano (MO) e la modifica del P.I.P. del Parco Regionale dell’Alto Appennino Modenese.

A tal fine si provvede al deposito, per 60 giorni interi e consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione e cioè dal 5 gennaio 2022 fino a tutto il 5 marzo 2022, degli elaborati di progetto e di variante agli strumenti urbanistici vigenti (PRG del Comune di Fanano (Mo) e P.I.P. del Parco Regionale dell’Alto Appennino Modenese) allegati alla richiesta, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati.

I soggetti interessati possono dunque prendere visione, e ottenere le informazioni pertinenti, degli elaborati di progetto e di variante agli strumenti urbanistici in argomento, presso le seguenti sedi: Comune di Lizzano in Belvedere, Area Tecnica,  - tel. 0534/51306, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:30.

Gli elaborati di progetto e di variante sono inoltre pubblicati sul sito web del Comune di Lizzano in Belvedere, all'indirizzo:

https://drive.google.com/drive/folders/1xoie4CkY4pQfqU1u9iS6Sl3DUYipActh?usp=sharing

e sono consultabili anche presso l’Area Tecnica, Piazza Marconi, 6, previo appuntamento telefonico (tel. n. 0534/51306).

Entro il citato termine di 60 giorni (5 marzo 2022) chiunque può presentare osservazioni ai sensi dell’art. 53, comma 8, della L.R. n. 24/2017.

Si fa presente che si è proceduto all’indizione della conferenza di servizi sincrona ai sensi dell’art. 53, comma 3, della L.R. 24/2017 e della L. 241/1990 , artt. 14 e seguenti e che l’approvazione del progetto definitivo in questione comporterà anche acquisizione del relativo titolo abilitativo edilizio.

Il Responsabile Unico del Procedimento è il Geom. Umberto Tonini, Dirigente del Servizio Area Tecnica del Comune di Lizzano in Belvedere. Lo stesso è altresì garante della comunicazione e della partecipazione del procedimento ai sensi dell’art.45, comma 3, della L.R. n. 24/2017.

Nessun commento: