lunedì 6 luglio 2020

Violenza sulle donne, mariti italiani arrestati nel fine settimana

Due uomini a Casalecchio di Reno e a Castiglione dei Pepoli sono stati denunciati dalle mogli per maltrattamenti

Riceviamo

Minacciate, maltrattate e picchiate. Due casi nel giro di poche ore a Casalecchio e a Castiglione e due  italiani, di 45 e 52 anni, finiti in manette dopo le denunce delle rispettive compagne, entrambe straniere.

A Casalecchio nella notte tra sabato e domenica, è stato arrestato un 45enne mantovano a cui la magistratura aveva vietato di avvicinarsi all’abitazione e ai luoghi frequentati dalla donna, che lo aveva già denunciato in passato. Poco prima dell'una, una 16enne ha chiamato il 113 per dire che i genitori stavano litigando violentemente. In casa i militari hanno trovato il 45enne ubriaco e lo hanno arrestato. La moglie, una 37enne polacca, ha poi spiegato ai carabinieri che l’uomo si era presentato a casa sua e che lei, visto lo stato in cui si trovava, lo aveva messo a letto e si era chiusa in bagno, temendo che potesse dare in escandescenze. La preoccupazione della donna si è poi rivelata giustificata, perché il marito dopo aver sfondato la porta del bagno aveva tentato di strozzarla, fortunatamente senza procurarle lesioni gravi. La vittima è riuscita a liberarsi e a scappare, mentre la figlia ha chiamato i carabinieri, facendo arrestare il 45enne.

A Castiglione dei Pepoli è stato arrestato un 52enne originario di Prato, che ha preso a calci la moglie, una 37enne marocchina. A chiamare il 112 è stata la donna. Dopo essere riuscita a scappare ha raccontato di essere stata maltrattata per anni dal marito. La vittima, spiegano i carabinieri, aveva dei grossi lividi su una gamba, e per questo è stata accompagnata al pronto soccorso.

Nessun commento: