mercoledì 29 luglio 2020

Evangelisti - Biagioni (fdi): “La sicurezza al centro delle politiche per Sasso Marconi”

Lorenzo Biagioni
Marta Evangelisti, consigliere Città metropolitana di Bologna e Lorenzo Biagioni, presidente Circolo FDI Sasso Marconi, dichiarano:

Esprimiamo preoccupazione per la situazione che in questi giorni si sta verificando a Sasso Marconi, che ci lascia davvero anche molto perplessi e delusi.

Da qualche tempo la cittadina alle porte di Bologna si trova a dover fare i conti con una banda di delinquenti che si diverte a danneggiare le automobili dei poveri cittadini, i quali svegliati la mattina si trovano di fronte ad una situazione non certo facile da digerire, né per il morale, tanto meno per il portafogli.

Crediamo quindi che il Comune debba intervenire subito per riportare tranquillità e sicurezza in una cittadina che, da un paio danni si trova a dover affrontare problemi di sicurezza come quest’ultimo o come le razzie nelle cantine di qualche tempo fa o altri dello stesso tenore, mai avvenuti nel passato.

Siamo fermamente convinti che la soluzione sia ripianificare il piano sicurezza insieme a tutte le forze dell’ordine con un coordinamento unico e centrale, una presenza notturna del personale che può essere più alta dello stato attuale, magari rafforzando anche il controllo del vicinato, stimolando molto di più i cittadini a difendere se stessi e il proprio comune.

Nei centri paese (Borgonuovo, Sasso Marconi, Fontana, Mongardino, Pontecchio) occorre subito una rete di telecamere attive tutto il giorno o quanto meno nelle ore notturne.

Occorre non avere più problemi con le linee di illuminazione pubblica, che da qualche anno ormai costringono i cittadini a nottate di buio profondo, in modo da allontanare qualsiasi tipo di malintenzionato che in assenza di luce trova terreno fertile per le proprie malefatte.

Infine, fiduciosi dell’operato delle forze dell’ordine per la cattura di questi piccoli delinquenti siamo fermamente convinti che debbano essere puniti con pena come per legge, sia per la gravità dei danni recati, sia in ristoro dei poveri cittadini inermi.

Auspichiamo quindi un intervento immediato, forte e deciso da parte dell’ Amministrazione, un intervento che dev’essere una priorità, perché priorità è prima e sempre LA TUTELA DEL CITTADINO.

Nessun commento: