domenica 26 luglio 2020

Visita del nuovo direttore generale dell'Asl al Distretto Socio-Sanitario dell'Appennino Bolognese

Dubbio propone la comunicazione del sindaco, Alessandro Santoni:

Oggi ho avuto il piacere di accompagnare, assieme alla dirigenza dell'ASL, il nuovo Direttore Generale, dott. Paolo Bordon, in visita sul nostro territorio.

La visita si è concentrata nei tre ospedali di Porretta, Vergato e Castiglione dei Pepoli, alla presenza dei Sindaci dei rispettivi Comuni, per parlare sia delle problematiche dei nosocomi che del territorio in generale.

Questi gli impegni principali che ne sono seguiti:

1️- Ospedale di Vergato: riattivazione completa dei servizi, compreso il Pronto Soccorso H24, incremento posti letto cure intermedie, condivisione del progetto di ampliamento e ristrutturazione

2️ - Ospedale di Porretta: stabilizzazione del Pronto Soccorso

3️ - Ospedale di Castiglione dei Pepoli: consolidamento all'interno dell'offerta metropolitana

4️ - Collaborazione per la valorizzazione del Centro Termale di Porretta

5️ - Monitoraggio sui tempi di realizzazione della Casa della Salute di Vado

6️ - Implementazione della Comunicazione verso i cittadini

7️ - Graduale ripresa e potenziamento dei servizi sanitari distribuiti sul territorio, in ottica di comunità della salute, con particolare riferimento alla medicina generale e pediatria, alla riapertura in presenza dei CUP e dei punti prelievi, nonché di tutte le visite specialistiche.

Su tutti questi ed altri argomenti trattati, il nuovo Direttore Generale si è preso l'impegno come azienda di verificare lo stato dei lavori, anche alla luce della situazione Covid, e di definire assieme agli amministratori un percorso che sia più rapido possibile.


A parole andiamo molto bene, vedremo nei fatti … sul territorio.

2 commenti:

Sarchiapone ha detto...

Parole parole......................................... è un brano musicale inciso dalla cantante italiana Mina, pubblicato per la prima volta su singolo il 13 aprile 1972 dall'etichetta discografica dell'artista e poi inserito nell'album a giugno dello stesso anno.

Anonimo ha detto...

Bla Bla Bla...la solita aria fritta! Sempre parole e niente fatti.