venerdì 31 luglio 2020

“Black Lives Matter”: il Comune di Casalecchio di Reno aderisce alla campagna contro il razzismo

Realizzato dai giovani del centro giovanile Spazio Eco un murale accanto alla Casa della Conoscenza

Il Comune informa:

Il Comune di Casalecchio di Reno aderisce all'iniziativa “Cento Sfumature di Umanità”, promossa dall'associazione “6.000 Sardine”, per dire no a qualsiasi forma di razzismo e promuovere un messaggio di integrazione e solidarietà nella cittadinanza.
È stato realizzato nelle giornate del 2829 e 30 luglio 2020 da alcuni giovani ragazzi del Centro Giovanile Spazio Eco, guidati dal disegnatore e fumettista Raffaele Posulu, un murale sulla parete adiacente alla Casa della Conoscenza con la scritta “Black Lives Matter”, simbolo del movimento internazionale impegnato nella lotta contro il razzismo verso le persone nere.

Siamo molto contenti di ospitare nel cuore della nostra città questo importante messaggio di contrasto a tutte le forme di razzismo e discriminazione, ha sottolineato il sindaco di Casalecchio Massimo Bosso” . Abbiamo deciso con i ragazzi di realizzarlo proprio nella parete accanto alla Casa della Conoscenza, simbolo di cultura della nostra città, che un anno fa era stata deturpata con ignobili scritte fasciste. L'assessore all'aggregazione sociale Matteo Ruggeri, ha aggiunto: “ L’antirazzismo è uno degli elementi fondanti della nostra Costituzione e come Istituzioni abbiamo il dovere di difendere e diffondere questo principio. Il fatto che in questo caso i protagonisti siano stati proprio i giovani della nostra città non può che renderci orgogliosi e vogliamo ringraziarli di cuore per il loro impegno”.





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi e uomini senza faccia, inutile fotografia, inutile ricordo.

Anonimo ha detto...

Ci fanno vedere tutta gente con le mascherine, sotto potrebbe esserci chiunque, in Parlamento ci può andare chiunque abbia un vestito da parlamentare, tanto la faccia non la vediamo, non sapremo mai chi è che vota veramente alle sedute parlamentari.