domenica 26 luglio 2020

Sasso Marconi. Auto danneggiate

Foto d'archivio

Specchietti laterali staccati, cristalli rotti, fiancate graffiate e altri danni all'auto. Questa è la spiacevole situazione che gli automobilisti di Sasso Marconi si trovano a dover constatare al mattino, quando si avvicinano alla loro auto per raggiungere la prima meta della giornata. Danni che non mettono in discussione la funzionalità delle auto, disturbano però, a volte in modo considerevole, i portafogli degli sfortunati possessori delle auto danneggiate. Il fine delle rotture non sarebbe finalizzato al furto del contenuto delle auto, ma sarebbe il risultato di inspiegabili scorribande notturne fini a se stesse. Per questo si pensa all'attività di un gruppo di giovanissimi annoiati che troverebbe in queste azioni sui veicoli in sosta un piacevole e insolito diversivo. Molte parti del paese sono già state visitate dalla 'banda'. L'ultima zona aggredita è quella del parcheggio della piscina. Le scorribande sono evidentemente ben organizzate e portate a termini in orari non controllabili poichè degli autori non si sa nulla, nessuno li avrebbe neppure intravisti durante i raid, per la verità non impattanti per il numero di auto danneggiate, ne' per la durante dell'azione predatoria. La cosa più triste che per qualcuno sia gratificante danneggiare la roba altrui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio stesso trattamento ad alcune auto parcheggiate lungo la strada a Gardeletta, brutta sorpresa x le persone che erano in fiume al ritorno alle proprie auto.

Anonimo ha detto...

Mi domando se la principale responsabilità di questi atti vandalici , sia da attribuire a ”Giovanissimi annoiati“ o piuttosto a “GENITORI DISTRATTI e DISATTENTI “ !?!?!?