mercoledì 22 luglio 2020

E...STATE IN APPENNINO

Alla scoperta dell'Appennino bolognese attraverso gli aneddoti, le curiosità e i racconti delle guide turistiche. 

Dal parco dell’Abbazia di Monteveglio, fino ai borghi incantati della Scola, passando dalle fantastiche vedute di Lizzano in Belvedere e Monghidoro. Sono questi alcuni degli itinerari che sarà possibile intraprendere prendendo parte a “E…State in Appennino”, l’iniziativa di Confcommercio Ascom Bologna, organizzata con il contributo della Camera di Commercio, Emil Banca, Confguide, Fiavet e Federalberghi Bologna.

L’iniziativa prevede nove itinerari, completamente gratuiti, tra arte, natura e shopping, alla scoperta dell’Appennino bolognese, grazie agli aneddoti, le curiosità e i racconti delle nostre guide turistiche. 

Le località visitabili, nei sabati del 25 luglio, 1, 22 e 29 agosto, sono il Parco dell’Abbazia di Monteveglio, Loiano, Porretta Terme, Lizzano in Belvedere, Sasso Marconi e Pontecchio Marconi, La Scola, Monghidoro, Vergato e Castiglione dei Pepoli. Un’offerta turistica qualificata pensata per valorizzare l’estate post COVID-19 in Appennino e sostenere la ripartenza delle reti commerciali, ricettive e di servizio della montagna bolognese.

Per permettere ai cittadini di visitare anche più di una località al giorno, le visite guidate, della durata di un’ora, sono state divise in due turni al mattino alle 10 e 11.30 e al pomeriggio alle 15.30 e alle 17.30.

La prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento posti, ed è possibile effettuarla contattando, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15, il numero di telefono 339/7212344 (collegato anche a Whatsapp) o direttamente cliccando su “Prenota anche tu” nelle foto degli itinerari visitabili nei giorni del  25 luglio, 1, 22 e 29 agosto.

A VERGATO LE VISITE SONO PREVISTE TUTTI I SABATI ALLE 15.30 E ALLE 17.30 con appuntamento davanti alla stazione ferroviaria

Nessun commento: