lunedì 27 luglio 2020

Rogo in impianto biomasse Valsamoggia, Vvf al lavoro per ore. In fumo anche 200 rotoballe di fieno a Monghidoro

Fiamme domate e siti bonificati. Usata autobotte da 25.000 litri


Incendio nella prima mattinata di oggi nell'impianto di smaltimento di biomasse di via Bargellina un località Crespellano ai Valsamoggia, nel Bolognese. Le fiamme si sono sprigionate verso le 7. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco con diverse squadre, mezzi di appoggio e diverse autobotti, tra cui quella da 25000 litri. Il rogo - per causa ancora da stabilire - ha preso vita nella parte alta della catasta di sterpaglie in via di smaltimento. Oltre ai pompieri sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Locale, il funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco. Presente anche il Sindaco.
    I Vigili del Fuoco hanno lavorato fin verso le 15 per il controllo dell'incendio e poi per la bonifica e la messa in sicurezza del sito.


Foto Gege
Inoltre, intorno alle 21e 30 circa di ieri , i Vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre e autobotti, per un incendio divampato in un'area agricola in via Villa di Mezzo, nel comune di Monghidoro.
Sono entrate in azione quindici unità VF che si sono trovati di fronte ad un rogo che interessava più di 200 grosse rotoballe di fieno. Sul posto, oltre al 115, era presente anche una pattuglia dei carabinieri della stazione locale. Non si lamentano feriti, soltanto danni materiali. Le fiamme sono state domate, ma una squadra è rimasta sul posto per controllare che non si riavvii il fuoco. 

I Carabinieri di Monghidoro e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di San Lazzaro di Savena stanno indagando per valutare le cause dell'incendio.

 

Nessun commento: