lunedì 27 luglio 2020

A Casalecchio, terza settimana di "A Mente Fresca"

Meditazioni e visite alla Chiusa, teatro e la seconda data di "Crinali"

Nuova settimana di programmazione per la rassegna estiva "A Mente Fresca" con quattro appuntamenti di grande suggestione da oggi lunedì 27 a venerdì 31 luglio che hanno come filo conduttore attività ricreative in luoghi storico-naturalistici.

Si inizia oggi alle 18.30, con ritrovo al cancello della Chiusa , per una nuova serata per "Meditare al tramonto alla Chiusa", in una sessione di meditazione guidata da Gianna Iannilli, insegnante di yoga classico , nel suggestivo sito accanto al fiume, con durata di circa 1 ora e mezza.

15 è il numero massimo dei partecipanti, con prenotazione obbligatoria a sgarzura@gmail.com.

L’ultima sessione di meditazione al tramonto della stagione 2020 è in programma lunedì 7 settembre.

Mercoledì 29 luglio, sempre con partenza dal cancello della Chiusa alle 19, si terrà la seconda "Visita letteraria alla Chiusa di Casalecchio". Nel corso della visita guidata ritroveremo la Chiusa di Casalecchio protagonista dei più svariati generi letterari: dal diario di viaggio al racconto intimo e psicologico fino al romanzo giallo. Ci immergeremo in questi racconti e alla fine del tour chiunque vorrà dedicare un pensiero alla Chiusa avrà a disposizione carta e penna per farlo. I pensieri più belli verranno pubblicati su Facebook. L’iniziativa avrà la durata di circa un’ora e mezza. Anche per questo evento prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazioni@canalidibologna.it.
Sempre mercoledì 29 luglio alle 21.30, alla Casa delle Acque la rassegna "Cabaret di fiume" del Teatro delle Temperie propone Mediterraneo. Speranze, naufragi e nuove libertà, uno spettacolo di e con Andrea Lupo, con musica dal vivo di Guido Sodo e danza aerea di Camilla Ferrari. Un mare raccontato attraverso le storie e le testimonianze di grandi migrazioni di ieri e di oggi, di viaggi interminabili o terminati troppo presto, in un navigare che vive di meravigliose speranze di rinascita ma anche di tragici viaggi senza arrivo.
Prenotazione obbligatoria: 051 963037 – 335 1647842 (anche WhatsApp) – info@teatrodelletemperie.com.

Prima dello spettacolo, dalle 19.30, possibilità di "Aperitivo picnic di fiume", con prenotazione obbligatoria a casadelleacque@gmail.com.

Venerdì 31 luglio la rassegna "Crinali", ideata e coordinata da Marco Tamarri per l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, propone dalle ore 17 alle 20 la seconda data a Casalecchio, entro la sezione “Infrasuoni/Eco della musica” con la direzione artistica di Carlo Maver e Claudio Carboni.
L'itinerario "Il Parco della Chiusa e i suoi misteri", da percorrere in piccoli gruppi seguendo le indicazioni degli organizzatori, andrà alla scoperta del parco più grande della città con gli interventi musicali, in luoghi a sorpresa, di Davide Angelica a chitarra ed elettronica e di Dimitri Grechi Espinoza al sax.
La partecipazione è gratuita con posti limitati e prenotazione obbligatoria al 340.1841931 (da lunedì a venerdì, ore 9.00 – 19.00) o alla mail marco.tamarri@unioneappennino.bo.it.
Al termine del percorso sarà possibile recarsi a Spazio Eco, per un "aperitivo-cena del Pellegrino", e anche pernottare presso la Montagnola di Mezzo, nel cuore del Parco, su prenotazione (345.5897073 – lemontagnole@lapiccolacarovana.it).

Nessun commento: