martedì 1 luglio 2025

Caldo, si amplia l'ordinanza sul lavoro della Regione Emilia Romagna

 Anche per la logistica, il provvedimento fino a metà settembre

 


Stop al lavoro dalle 12.30 alle 16, in condizioni di caldo estremo o anomalo, nei cantieri edili e affini, in agricoltura, nel florovivaismo e nei piazzali della logistica, novità del 2025.

Arriva l'ordinanza della Regione Emilia-Romagna, in vigore da mercoledì 2 luglio, con il divieto di lavorare in questi settori.

La misura resta in vigore fino al 15 settembre 2025, salvo revoca anticipata, mentre lo scorso anno, spiega la Cgil, si fermava a fine agosto.
    "Tutelare i lavoratori per noi è una responsabilità e su questo abbiamo registrato grande disponibilità delle associazioni imprenditoriali e delle organizzazioni sindacali, per un'assunzione comune nello spirito del Patto per il Lavoro e per il Clima - evidenziano il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l'assessore regionale al Lavoro, Giovanni Paglia - Benché in Emilia-Romagna molte aziende si siano già attivate per trovare soluzioni adeguate - hanno puntualizzato-, serviva un atto in grado di garantire omogeneità delle misure sul territorio regionale e piena tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, compresa la possibilità di astensione dal lavoro nelle ore più calde della giornata". (ANSA) 

1 commento:

Anonimo ha detto...

AVETE CAPITO, O NON ANCORA?
SALUTE
MALATTIE
GREEN
SCIE CHIMICHE
IMMIGRAZIONE
GUERRE
RIARMO
OMICIDI
SUICIDI........
....ETC ETC ETC...
solo materiale per far lavorare i giornalisti e per incutere terrorei nei cittadini. Se poi i giornalisti sono progressisti, diventano argomenti di menzogna.